Pubblicato da: ZioTack | 7 giugno 2006

Scatole, pecore e altro…

Buongiorno a tutti, amici di lunga data e nuove conoscenze, e benvenuti in questa mia nuova casetta virtuale, costruita dopo lungo vagabondaggio…

Spero che negli scatoloni ancora imballati e sparsi sul pavimento possiate trovare un modo per rifocillare la mente e lo spirito, rilassare il corpo e ragionare sul mondo, divertirvi e [perché no?] anche incazzarvi…

Vorrei che tutti voi, oh naviganti, lasciaste un contributo utile per costruire assieme, ma anche per infuocare gli animi…

Desidero poi che in questo spazio ognuno possa fermarsi un attimo e tornare bambino, quando gli bastava guardare dentro una scatola disegnata su un pezzo di carta e scoprirsi a osservare una pecora…

Tornando a faccende più terrene, saluto tutti lasciandovi con il brano che mi ha suggerito il nome di questo grande contenitore, scatolone virtuale:

Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: "Mi disegni, per favore, una pecora?"
"Cosa?"
"Disegnami una pecora".
Balzai in piedi come fossi stato colpito da un fulmine.
Mi strofinai gli occhi piu’ volte guardandomi attentamente intorno.
E vidi una straordinaria personcina che mi stava esaminando con grande serieta’.

Antoine Marie Roger de Saint-Exupéry – Il piccolo Principe

Responses

  1. Già da questo primo post mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, e sinceramente non vedo l’ora di leggere tutto quello che scriverai :).
    Benvenuto nel mondo dei blog! 😀

  2. Benvenuto caro Franz! 😀

  3. Complimenti per il primo post, crea una bella atmosfera 🙂

  4. le premesse ci sono ^_^… attendiamo il prossimo post.


Rispondi

Categorie

