Pubblicato da: ZioTack | 3 luglio 2006

Cinema: che passione!

La magia del cinema cattura e coinvolge tutti fino dagli ultimi anni dell’Ottocento. In poco più di un secolo ha saputo svilupparsi, aggiornarsi, raggiungere nuovi livelli creativi e comunicativi. Chi si appassiona al cinema diventa un vero e proprio affamato di storie ed emozioni e normalmente non si ferma alla superficie. Il cine-cultore scruta in profondità ciò che gli si propone, osserva i minimi dettagli, vive emozioni simili a quelle dei protagonisti delle storie, costruicsce delle teorie personalizzate per spiegare significati nascosti, si lascia provocare per migliorare la propria conoscenza del mondo…

Io credo di rientrare in questa categoria di appassionati, anche se ultimamente perdo facilmente la mia concentrazione da osservatore puntiglioso…

I miei generi spaziano dalla Fantascienza all’Horror, dal Sentimentale all’Avventuroso, dal Documentario all’Impegno Sociale. Praticamente adoro tutti i filoni se riescono ad accendere una fiammella nei miei occhi e nel cuore. Al contrario, cerco di evitare tutto ciò che offre violenza [horror a parte ovviamente] e sesso in maniera esplicitamente gratuita, senza un motivo preciso… In futuro approfondirò sicuramente questo tema, spiegando meglio i miei gusti e i miei perché.

E voi che mi state seguendo? Quanto siete appassionati di cinema? Cosa preferite e cosa schifate? Quali sono le vostre pellicole preferite?

Nell’attesa dei primi commenti, saluto amici e non con un regalino: Se siete veri esperti di cinema probabilmente avete già visitato Movies Quiz!. Se ancora non lo conoscete e volete mettervi alla prova, consiglio tutti di trascorrerci almeno dieci minuti. Se invece desiderate veramente impazzire, FilmWise [il sito americano che ha ispirato Movies Quiz!] rappresenta la sfida dalla quale non potete ritirarvi :D.

A presto e ricordate che “la vita è come una scatola di cioccolatini… Non sai mai quello che ti capita…” [Forrest Gump – 1994]

Responses

  1. Ti posso dire che schifo ed evito come la peste i fratelli Vanzina, non mi piacciono le comedie italiane (stile Attila ma anche Pierino e robe simili – Fantozzi a parte, come si fa a non amare Fantozzi? XD).

    Per il resto boh… guardo un po’ di tutto. Ultimamente sto in fissa con Harry Potter O.o (sempre perche’ io alle cose ci arrivo in ritardo)

  2. Che coincidenza, proprio oggi ho acquistato la collection edition di Forrest Gump… 😀

  3. Diciamo che anche io non ho un filone preferito, se un film è un buon film può essere di qualsiasi genere….diciamo che preferibilmente evito i polpettoni in stile “Anna and the King” (non so se hai presente che mattone) ma questo perchè reputo che molti concetti possono passare anche senza ammorbare mortalmente uno spettatore che cerca magari un paio d’ore (o più) per staccare la spina…

  4. @ Krosis: Invidia! Anna voleva regalarmelo per il compleanno, ma non riusciva a trovarlo… La collector è quella confezionata nella scatola di cioccolatini, vero?

    @ Korenaar: qualche polpettone alla “Anna e il Re” è anche carino… i veri polpettoni da evitare sono pellicole alla “X-Men 3” [vero Kro?]… peccato…

    @ Maya: e commedie italiane come “L’Armata Brancaleone” o “I Soliti Ignoti”?

  5. ascolta, basta fare il pusher di moviesquiz: poi uno rimane dipendente mentre tu ti sei disintossicato. non ti trovo nemmeno più in classifica….

  6. Dave! Quanto tempo! Vuol dire che tu sei ancora drogato con moviesquiz? Io da un po’ vado solo di contest… ma vedrai che prima o poi la Forza scorrerà di nuovo potente in me… 😀


Rispondi

Categorie

