Pubblicato da: ZioTack | 10 luglio 2007

Quando la natura s’incazza…

Stamattina, attorno alle sei, inizio a udire il suono di qualche tuono in lontananza. Penso: “Oh che bello, arriva un temporalino mattutino, così ci rinfresca i pensieri… e mi rilassa…”. Chi l’avrebbe mai detto? Nel giro di cinque minuti il sopracitato temporalino si trasforma in un acquazzone e in men che non si dica in una delle più violente grandinate degli ultimi anni. Nel giro di nemmeno dieci minuti ho visto: chicchi di grandine del diametro di almeno 4cm, piccoli alberi abbattuti dal potente vento, grandi alberi sfoltiti dai rami più giovani ed esterni, una macchina [la mia 😦 sob…] massacrata da proiettili degni di una IceStorm lanciata da un mago d’alto livello…

Il fresco è giunto a noi alla fine, ma a che prezzo?

Proprio ieri sistemavamo le piante aromatiche in giardino: l’erba cipollina sembrava uscita da un mortaio e la salvia ha le foglioline bucherellate… Poveri orticelli 😦

Salvi i giovani girasole [piantati anche loro ieri] e alcune tra le piante un po’ più riparate…

Vabbè… alla fine siamo tutti salvi… me ne vado qualche giorno in Croazia, va: chissà se riuscirò a rilassarmi…

Responses

  1. … che invidiaaaaaaaaaaa! Io sto letteralmente cuocendo. Quando alle 6 del pomeriggio arriva finalmente un po’ di freschetto, il calore accumulato per tutto il giorno mi diventa mal di testa… la notte dormire e’ impossibile, sono arrivata persino a coprirmi con un asciugamano bagnato per abbassare la temperatura corporea. E’ una settimana che non esco perche’ al solo pensiero di fare 4 piani di scale mi sento male… darei un rene per un acquazzone in questo momento.


Rispondi

Categorie

