Pubblicato da: ZioTack | 1 luglio 2008

Impronte per Tutti…

Già… Sono d’accordo con chi afferma che la proposta di raccogliere le impronte digitali ai bambini Rom sia scandalosa, lesiva dei loro diritti, discriminatoria…

Facciamo una bella cosa: dato che la proposta sembra interessante sotto diversi punti di vista, raccogliamo le impronte anche a tutti gli italiani, bambini compresi. In questo modo nessuno risulterebbe discriminato e contemporaneamente le forze dell’ordine riuscirebbero a costituire un ottimo archivio. Cosa cambierebbe agli italiani, a parte il fatto di registrare anche le impronte digitali dei minori? Assolutamente niente: la nuova Carta d’Identità elettronica già prevede la registrazione dell’impronta di un dito e non passerà molto prima che TUTTI l’abbiano in dotazione…

Quindi? È tanto difficile pensare a una soluzione simile? È tanto difficile essere propositivi, invece che sempre disfattisti?

Buonanotte 😀

Annunci

Responses

  1. sono d’accordo…le impronte andrebbero prese a tutti.

  2. Sono anni che sostengo la stessa cosa, ma non dovremmo prendere solo le impronte digitali, dovremmo anche fare un tampone per il DNA e creare banche dati complete, ma veramente complete, per AFIS (impronte digitali) e CODIS (profili DNA), di TUTTI gli italiani, aggiungendo anche le informazioni biometriche. Et voilà, saremmo a posto. Anche perchè se non hai nulla da nascondere che te frega?
    Il problema sono sempre, come per il nucleare, i ritardati componenti dell’italico pueblo ed i sinistrorsi, convinti non si sa perché, che una totale schedatura della popolazione italiana porterebbe a non si sa bene quale dittatura. Ma si sa, i birilli devono sempre essere “contro”.
    Il sottoscritto, durante la visita militare, le impronte le ha date (poi il foglio sarà sicuramente stato cestinato). Basterebbe chiederle all’atto della richiesta della carta d’identità. Punto.
    E’ sicurezza, non dittatura.

    Per tornare al tuo intervento, iniziare dai bambini zingari (non solo quelli di etnia Rom) è un primo passo, visto che, come si evince da recenti notizie lo “scambio a pagamento” di tali bambini è consuetudine.
    I soliti sinistrorsi cercano di farla passare come una lesione dei loro diritti quando, in realtà è una garanzia di sicurezza.

    Un saluto.

  3. Basterebbe chiederle all’atto della richiesta della carta d’identità

    Con la nuova Carta d’Identità [elettronica… europea…] già si fa…

  4. Ah, fico, non lo sapevo. saran passati cinque anni da quando l’ho rifatta, ora allora si pone un problema. Noi si e loro no?
    Come al solito stan facendo tanto casino per nulla.
    Prendere missile, prendere corda, legare straniero/rompico***ni, attivare missile, fare ciao ciao con la manina.
    Costoso ma efficace.

  5. Ecco… più che legare straniero… io mi concentrerei solo su rompico***ni 😀

    Comunque a quanto ne so: s’è sempre fatta sta cosa delle impronte digitali a tutti quelli che chiedevano o rinnovavano il permesso di soggiorno o chiedevano la cittadinanza… bambini compresi. Chissà perché per quelli nessuno ha mai protestato… mah…

    Io insisto però: raccogliamo le impronte a tutti, europei, extracomunitari ed italiani, adulti e bambini.

  6. Io sono italiano, sono obbligato a circolare con un documento d’identità valido, se mi beccano senza sono 36 euro e sono obbligato a presentarmi con il documento presso un commissariato. Lo zingaro (Rom, Sinti o quant’altro) no, il negro no, il musulmano no.
    Calci in culo della nuova generazione per tutti.

    Caspita, ‘ste cose tirano fuori la mia seconda identità, quella che ricorda Borghezio.

    Non sarai mai solo con la schizofrenia.

    Cazzate a parte, tra un paio d’anni sarà obbligatorio, domanda, avete mai fatto un visto di lavoro per gli Stati Uniti? Ve lo consiglio. Altro che le impronte digitali, ci mancava solo la sonda nel deretano. Ma erano altri tempi.

  7. 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: