Pubblicato da: ZioTack | 20 marzo 2009

Stardust

Questa mattina, durante il viaggio giornaliero San Vito-Trieste, ho portato a termine la lettura di quel piccolo gioiello cartaceo che porta il titolo di Stardust.

Poco da dire… Bello, Bello, Bello…

Già sapevo che il suo autore, Neil Gaiman, scriveva e scrive tutt’ora delle belle storie. Ma non immaginavo nemmeno lontanamente che potesse raccontare così bene “fiabe per adulti”…

Insomma questo Stardust mi ha rapito dalle prime pagine… a tratti mi sembrava di camminare al fianco di Tristran, percepivo la presenza dei Signori caduti di Stormhold, mi leccavo le labbra “assaporando” lo stufato di montone [ma quanto buono dev’essere stato?]…

Avventuroso, fantastico, scorrevole, appassionante, commovente… ho già detto che è proprio Bello?

Mi permetto di consigliarlo a tutti gli amanti del fantasy e non, assieme ad altre letture “Gaimaniane”, che mi imporrò di affrontare al più presto: Coraline, Good Omens, Sandman

Responses

  1. Metti in coda anche American Gods e Anansi Boys, dove gioca con le mitologie classiche…

    Good Omens, ad esser onesti, è scritto principalmente da Pratchett… è stato “pensato” con Gaiman…

    Va letto lo stesso, eh… 😀

  2. Vero su Good Omens… e verissimo sugli altri due cha hai nominato: forse forse ad American Gods darò priorità…

  3. Se devi dare priorità a qualcosa, rimedia Sandman… 🙂

  4. Se devi dare priorità a qualcosa, rimedia Sandman… 🙂

    Ho appena iniziato “L’investigatore Olistico Dirk Gently”

  5. Sandman è un vero capolavoro…insieme alle graphic novel su Death… sone veramente spettacolari..

  6. Non mi pare ci siano graphic novel su Death, almeno non di Gaiman…

    Ci son solo due issue singoli, the high cost of living e the time of your life…

  7. Posso permettermi di consigliarti “M is for Magic”, (titolo italiano qualcosa tipo “Il cimitero senza lapidi e altre storie nere”). Raccolta di racconti che ho veramente apprezzato. Sopratutto “Il Prezzo”.


Rispondi

Categorie

