Pubblicato da: ZioTack | 16 ottobre 2009

Maestro dei Novizi…

Già… dopo quattro anni di lontananza dallo scautismo, la Comunità Capi del San Vito 2 è riuscita a coinvolgermi nuovamente nelle attività del Gruppo.

Un “nuovo inizio” come Maestro dei Novizi… dopo quasi dieci anni di servizio in Branca R/S era quasi scontato che me la proponessero per convincermi…

Ma la ruggine? Esiste… In quattro anni tante cose cambiano, le capacità di animazione vengono ripiegate con cura in qualche cassetto della mente, le tecniche di improvvisazione sembrano rallentate…

Non nascondo che tuffarmi di nuovo in questa esperienza un po’ mi spaventa, ma sono sicuro che con questo Noviziato cammineremo parecchio… e non solo fisicamente! Undici “gioielli” [cit.] con cui costruire. Undici Novizi da preparare all’avventura del Clan. Undici personaggi pieni di vitalità, voglia di fare e di cantare…

Buona Strada!

Responses

  1. Caro Maestro dei Novizi, se hai voglia, scrivimi : forse ho qualche idea per il tuo noviziato. Le ho imparate ad un campo scuola.
    Don Romano

  2. Mmmh… interessante… ne terrò conto 😉

    Però elimino dal commento il numero di cellulare: ho il link al “sito ufficiale”, dove ho visto che ci sono già i riferimenti.


Rispondi

Categorie

